Il retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, consolida la sua presenza nel segmento travel. La partnership con Torino Airport era stata avviata già l’anno scorso con l’apertura di un primo temporary store che ha consentito di testare la risposta del pubblico all’offerta food&beverage cosmopolita, caratteristica di 12oz.
“Siamo molto contenti dell’accordo con l’aeroporto di Torino per l’apertura di questo store permanente – commenta il fondatore e CEO David Nathaniel – che ci permetterà di servire i nostri prodotti sia ai torinesi in partenza, che ai turisti che transitano da qui, un pubblico anche internazionale, in forte crescita, che arriva in occasione dei grandi eventi sportivi e meeting che la città ospita, oltre che per visitare Torino o trascorrere qualche giorno nelle località sciistiche limitrofe. Siamo un format perfetto per il canale travel e i suoi alti flussi, e consentiremo agli oltre 4,5 milioni di passeggeri di Torino Airport di essere serviti velocemente, soprattutto nel caso in cui arrivino giusto in tempo per scegliere la loro bevanda prima che l’aereo parta, da portare con sé.”
“Siamo felici che 12oz apra un nuovo punto vendita nel nostro aeroporto – dichiara Francesca Soncini, Direttrice commerciale Extra Aviation di Torino Airport – perché con la sua proposta saprà andare incontro alle esigenze dei nostri passeggeri, in particolare di quelli più giovani e dinamici. Cerchiamo sempre di diversificare l’offerta per soddisfare tutte le esigenze, come quella di un servizio rapido per i turisti della neve che arriveranno numerosi nel nostro scalo fin dalle prossime settimane”.
Il locale di 50 mq (al netto del magazzino) ospita 28 posti a sedere. L’assortimento, oltre alle bevande caffeine based calde e fredde servite in pochi secondi, propone una gamma di prodotti food dolci e salati, oltre agli iconici donut e bagel del format. Il tutto pronto per il consumo sul posto e per il to go, tratto caratterizzante della catena, così da permettere alle persone di curiosare tra i negozi della sala imbarchi, fare acquisti o lavorare nelle aree relax in attesa della partenza.
La nuova location all’interno dello scalo torinese anticipa le prossime aperture già previste nei primi mesi del 2025 per 12oz, che continua a crescere con punti vendita a gestione diretta e in franchising nei centri cittadini, centri commerciali e prossimamente in altre location anche non convenzionali.