Fattorie Garofalo lancia un format ispirato alla filiera integrata e circolare

Inaugurato un nuovo store all’interno del centro commerciale Maximall Pompeii
Fattorie Garofalo lancia un format ispirato alla filiera integrata e circolare

Il primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana DOP ha inaugurato un nuovo format retail nel Maximall Pompeii. L’apertura sancisce l’inizio a una nuova strategia per il retail, sempre più legata all’identità aziendale e ai valori che il brand si ripropone di promuovere nel mondo. Un format che nasce dall’esigenza di valorizzare il prodotto Mozzarella di Bufala Campana DOP in un contesto in continua evoluzione, come quello dei centri commerciali, dove aspetti come esperienzialità e condivisione sono alla base delle scelte del consumatore. 

Il nuovo concept di Fattorie Garofalo si ispira a ciò che ha sempre contraddistinto l’azienda: una filiera integrata e circolare dove ‘natura’, ‘cura’ e ‘riparo’, sono aspetti ancestrali e insiti nella cultura contadina. Il punto vendita si presenta come una latteria italiana con laboratorio della mozzarella a vista e finiture dai toni naturali. La struttura a capanna trasmette un senso di riparo e il bancone – focus point del locale – ha l’obiettivo di far risaltare l’offerta con vasche di mozzarelle, burrate e altri formaggi.

L’offerta propone un menù veloce in grado di esaltare i piatti della tradizione come i Crostoni con Caciocavallo di Bufala sciolto e i Rutielli al forno con Mozzarella di Bufala Campana DOP filante. Inoltre, la proposta si arricchisce di elementi legati al territorio, come la rosetta con lievito madre 100% naturale ispirata all’antico Panis Pompeii di 2000 anni fa, e piatti proposti con mozzarella tagliata a spicchi.

© Riproduzione riservata