Una nuova food court firmata Avolta atterra all’aeroporto Roma Fiumicino

Arrivano per la prima volta in un aeroporto italiano tre nuovi concept: All’Antico Vinaio, EXKI e Lievito di Francesco Arnesano
Una nuova food court firmata Avolta atterra all’aeroporto Roma Fiumicino

La food court, che si aggiunge alle altre due presenti sia al Terminal 1 che al Terminal 3, include tre nuovi concept, che collaborano per la prima volta con Avolta in Italia: la bottega fiorentina All’Antico Vinaio, EXKI, healthy bar dalla connotazione internazionale e Lievito di Francesco Arnesano, pizzeria al trancio della tradizione romana.

Al taglio del nastro che ha segnato l’inizio dell’attività di questi nuovi concept hanno partecipato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B Avolta, Marco Troncone, CEO Aeroporti di Roma, Marilena Blasi, Chief Commercial Officer Aeroporti di Roma, Tommaso Mazzanti, fondatore di All’Antico Vinaio, Stan Monheim, CEO di EXKI, Francesco Arnesano, fondatore di Lievito.

“Nel corso degli ultimi anni abbiamo innovato e diversificato il nostro brand portfolio anche con l’obbiettivo di crescere nel canale aeroportuale italiano – ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B Avolta. Siamo molto soddisfatti di questa nuova inaugurazione, che consolida ulteriormente il nostro percorso di sviluppo nel più importante scalo aeroportuale nazionale in termini di collegamenti e di numero di passeggeri trasportati, in coerenza con l’obiettivo di rinforzare la nostra presenza anche negli aeroporti italiani. La diversificazione dell’offerta è centrale per restare attrattivi in un contesto di mercato fortemente competitivo e per offrire a chi transita in aeroporto proposte in linea con le nuove tendenze e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Ringrazio i nostri nuovi partner, che entrano per la prima volta nel canale aeroportuale nazionale e con cui condividiamo valori di innovazione, ricerca e valorizzazione dell’eccellenza gastronomica a tutto tondo”.

“Questa iniziativa riafferma la rilevanza della ristorazione nell’esperienza del passeggero, touchpoint chiave in una strategia evolutiva che vede sempre più il cliente ‘al centro’ – ha commentato Marilena Blasi, Chief BU Commercial ADR. In quest’ambito, l’ampliamento del portafoglio di brand, sviluppato in uno spazio dotato di piena visibilità su piste e piazzole degli aeromobili, crea una opzione in più, in grado di soddisfare le esigenze dei passeggeri dal punto di vista alimentare ma non solo”.

“Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino con il gruppo Avolta, una realtà prestigiosa e strategica che rappresenta un importante crocevia di culture e viaggiatori – ha commentato Tommaso Mazzanti, fondatore di All’Antico Vinaio. Questa apertura è per noi motivo di orgoglio: si tratta infatti della nostra prima presenza in un aeroporto italiano e della seconda a livello internazionale, dopo l’esperienza avviata a Dubai. Questa seconda apertura rappresenta inoltre un ulteriore rafforzamento del nostro legame con il gruppo Avolta, una collaborazione strategica basata su valori condivisi e su una visione comune di crescita e innovazione. Portare le nostre schiacciate in un luogo così iconico è un passo significativo nel nostro percorso di crescita e nella diffusione della qualità e dei sapori che ci rappresentano”.

“A nome di EXKI, ringrazio Avolta per aver reso possibile l’apertura del nostro nuovo punto vendita all’aeroporto di Fiumicino. Questa partnership rappresenta una pietra miliare del nostro percorso per offrire opzioni alimentari sane, gustose e sostenibili ai viaggiatori di tutto il mondo – ha dichiarato Stan Monheim, CEO di EXKI. Siamo entusiasti di essere presenti in uno spazio così dinamico e innovativo e non vediamo l’ora di accogliere le persone per gustare i nostri piatti freschi e genuini. Ringraziamo il nostro partner Avolta per il sostegno e la collaborazione nel portare EXKI in questa vibrante location”.

“La partnership con un grande gruppo, come Avolta, è per noi motivo di grande orgoglio e ci offre l’opportunità di portare il format di Lievito in uno degli scali più importanti d’Europa – ha commentato Francesco Arnesano, fondatore di Lievito. Da oggi, avremo l’occasione di far conoscere la nostra visione e la nostra idea di pizza a milioni di persone, che transiteranno dall’aeroporto di Fiumicino. È una sfida entusiasmante e faremo del nostro meglio per vincerla”.

© Riproduzione riservata