Ca’Pelletti – Cucina sempre aperta archivia con successo il 2024

Prosegue lo sviluppo della catena di locande presenti in diverse località italiane
Ca’Pelletti – Cucina sempre aperta archivia con successo il 2024

Si sta per chiudere un anno cruciale per lo sviluppo futuro del brand di locande in stile romagnolo Ca’Pelletti – Cucina sempre aperta, pronte per affrontare il 2025 con rinnovato entusiasmo.  Il 2024 ha segnato un passo decisivo per l’insegna che ha ridefinito il suo posizionamento, passando da ‘Locanda di Romagna’ a ‘Cucina sempre aperta’. Il tratto distintivo della catena è infatti un’offerta estesa, con una cucina sempre attiva, tutto il giorno, 365 giorni all’anno. Questo ben si lega all’ispirazione cardine del format, ovvero promuovere l’accoglienza come nella Ca’ romagnola, un luogo dove trovare una tavola sempre apparecchiata, un’atmosfera informale e i sapori della cucina tradizionale.

Proprio l’amore per i piatti tipici romagnoli si conferma il motore del successo di Ca’Pelletti: nel 2024 sono stati serviti più di 52.000 piatti di cappelletti, best seller dell’offerta, oltre 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 lasagne al forno. Fermi restando questi must have, il 2024 è stato l’anno anche per studiare e mettere in atto una revisione dell’offerta menù. Nei dodici mesi appena passati grande successo è stato riscosso dalle proposte “Fuori programma”, piatti in limited edition per i clienti che cercano una cucina attenta alla stagionalità degli ingredienti e alle ultime tendenze vegetariane e protein-rich. Una varietà che è piaciuta e che affiancherà la carta tradizionale anche per il 2025 in cui, ogni due mesi, ci saranno piatti nuovi seguendo la stessa logica dell’edizione limitata.

Ca’Pelletti vuole posizionarsi nel mercato del food retail italiano come il luogo dove vivere un’esperienza di consumo accogliente e appagante, con un occhio sempre attento alla qualità delle proposte offerte dalla nostra cucina, ma senza trascurare l’aspetto cruciale della convenience, che mai come in questo periodo storico rappresenta un valore aggiunto per le esperienze di consumo away from homespiega Angelo Lamacchia, brand manager Ca’ Pelletti Retail. A tal proposito il piano promozionale messo in atto nel 2024 ha raggiunto importanti risultati in termini di attrattività e successiva conversion in store: sono stati più di 26.000 i coupon scaricati dai profili social, predisposti per permettere alla clientela di usufruire di sconti e omaggi“.

Questi dati confermano che la proposta Ca’Pelletti risulta interessante per i diversi target di clientela a cui si rivolge: famiglie, Millennials e Gen Z, oltre che i clienti business e i turisti, attratti da una formula basata su un giusto rapporto qualità-prezzo, unitamente a un servizio che si distingue per inclusività, cortesia e accoglienza. Per valorizzare la proposta, ma anche per far conoscere i locali a un pubblico più numeroso, in corso d’anno sono stati messi in atto molteplici eventi in store, ad esempio a Firenze l’appuntamento settimanale ‘Spadelliamo alla grande’, in tutte le locande gli eventi itineranti ‘Ca’Pelletti – Festa dell’estate’ e ‘Torna a Ca’ che è pronto’, iniziative che hanno visto la partecipazione di oltre 2.000 persone. A questi si è aggiunto l’evento di inaugurazione della locanda di Milano aperta lo scorso maggio in zona Famagosta, che ha visto la partecipazione di più di 1.000 ospiti.

© Riproduzione riservata