Deliveroo festeggia 8 anni di attività a Bologna

La piattaforma di food delivery lancia nel capoluogo emiliano il premio 'Miglior ristorante della Città 2025'
Deliveroo festeggia 8 anni di attività a Bologna

Per celebrare gli 8 anni di presenza a Bologna, Deliveroo ha lanciato il premio ‘Miglior ristorante della Città 2025’ edizione Bologna. Sono state analizzate le recensioni lasciate dai clienti – da 1 a 5 stelle – ai ristoranti presenti in piattaforma da almeno un anno e che hanno superato una soglia significativa di ordini. Al primo posto si è classificata Cremeria Retrò, una gelateria artigianale che utilizza esclusivamente ingredienti naturali. Al secondo posto troviamo il ristorante giapponese Yoshi; chiude il podio Purò di Vincenzo Farina, celebre per la pizza realizzata con lievito madre e farine semi-integrali.

I ristoranti preferiti dai bolognesi sono: Cremeria Retrò, Yoshi Bologna, Purò Di Vincenzo Farina, Megu Lab, Sushiman Bologna, Mozzabella, La Pasta di Nonna Rosa, Il Mandarino, Tasty Poke – Zamboni, Maialetto – Focacceria romana.

Bologna è una realtà con un’incredibile tradizione culinaria e vogliamo premiare le eccellenze che si sono distinte, attraverso i nostri servizi di food delivery, proprio in occasione dell’ottavo anniversario dall’avvio del nostro servizio. La ristorazione di Bologna assicura un’offerta ricca e variegata e che i nostri partner sanno interpretare al meglio, unendo tradizione e innovazione. La qualità dei piatti e l’attenzione al servizio sono i driver di questa classifica che premia le realtà che meglio hanno saputo rispondere alle esigenze dei consumatori locali”, ha dichiarato Andrea Zocchi, Managing director Deliveroo Italy

I cittadini di Bologna usano l’app non solo per ordinare i piatti preferiti ma anche per fare la spesa. Ma cosa ordinano? Se la piadina resta il piatto regionale preferito, i bolognesi sono grandi amanti della pizza in tutte le sue varianti, dalla diavola all’ortolana, dall’accoppiamento crudo e burrata a quello zucca e funghi. Molto apprezzato anche il pokè, l’esotico piatto di origine hawaiana. Il delivery soddisfa il palato dei bolognesi soprattutto il sabato sera a ora di cena tra le 19 e le 21.,

I tipi di cucina ordinati maggiormente dai bolognesi nel 2024 sono: hamburgeria e americana, pizza, poke, cinese, italiana, sushi, dessert, sandwiches, pollo e messicana. Tra quelle cresciute maggiormente a Bologna nel 2024 rispetto all’anno precedente sono emersi i sandwiches con una crescita di oltre il 200% e la cucina thailandese che è cresciuta di oltre il 100%.

© Riproduzione riservata