
Dopo Milano, Popeyes porta a Bergamo il sapore del suo pollo fritto. L’apertura segna il terzo passo del brand nel mercato italiano, a pochi mesi dal suo debutto. Il ristorante si trova all’interno del Gewiss Stadium, il moderno impianto che ospita la squadra dell’Atalanta – all’angolo tra la Tribuna Rinascimento e la Curva Sud – e si prepara a diventare un punto di riferimento non solo per i tifosi ma anche per studenti, famiglie e giovani amanti del pollo fritto.
“Abbiamo scelto Bergamo e, in particolare, il Gewiss Stadium perché rappresentano un punto d’incontro tra energia sportiva, spirito di comunità e accessibilità urbana – afferma Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes® Italia. I nostri ristoranti sono concepiti per essere luoghi vivi, in cui si viene per un pasto ma si resta per immergersi in una vera esperienza in stile Lousiana. Non solo durante le partite, ma ogni giorno, a ogni ora”.
Sbarcato in Italia nell’autunno del 2024 Popeyes ha l’obiettivo di aprire 50 ristoranti nei prossimi 3 anni e di creare oltre 1.000 posti di lavoro. “Con questa nuova apertura, successiva alle prime due milanesi di novembre e dicembre dello scorso anno, continuiamo lo sviluppo del nostro brand in Lombardia, ma siamo già al lavoro per portare il pollo fritto come si deve anche in altre aree d’Italia, raggiungendo un numero sempre maggiore di consumatori” – conclude Gionfriddo.
Con i suoi 225 metri quadrati, 46 posti a sedere in sala e altri 24 nel dehor, il locale bergamasco è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24, offrendo servizi di consumazione sul posto, take away, bibite in free refill e, da inizio maggio, anche consegna a domicilio tramite Glovo. Nel ristorante, clienti potranno ordinare in autonomia grazie ai chioschi digitali e vivere un’esperienza immersiva che richiama l’energia e il calore di New Orleans.