Sponsor di Milano Pride 2019 Just Eat, app leader del food delivery a domicilio in Italia e nel mondo, lancia il progetto #JustAmore per promuovendo valori di uguaglianza e libertà di scelta, e per sostenere l’inclusione sociale di tutti in tutte le sue forme. Combattere la discriminazione a 360°, sia essa culturale, di orientamento sessuale, di genere e di preferenze alimentari, è l’obiettivo della campagna #JustAmore, che ha come testimonial due amanti alquanto originali una fetta di pizza e un ananas. Dal 18 Giugno la simpatica coppia sta vivendo per le strade di Milano e colorando la fermata della MM1 di Porta Venezia per diventare il simbolo contro ogni pregiudizio.
EVERYONE DESERVES LOVE
Per celebrare l’amore in tutte le sue forme, ci sarà un corner dedicato in Pride Square, presente dal 27 al 29 Giugno, giorno della parata, dove sarà distribuita un’edizione limitata di t-shirt dedicate ai due personaggi, pizza e ananas, e dove sarà possibile scattarsi una foto da condividere online con l’hashtag #JustAmore, per dire a tutti che non esistono unioni sbagliate!
UN’UNIONE DA GUSTARE
Un food truck Just Eat con i colori dell’arcobaleno permetterà inoltre durante i tre giorni di assaggiare una fetta di pizza con l’ananas, preparata al momento e distribuita gratuitamente. Porta Venezia diventano così il headquarter della celebrazione dell’amore per eccellenza, con un maxischermo in Piazza Oberdan che mostrerà un’immagine simbolo dell’iniziativa con i due protagonisti che si scambiano un romantico bacio.
“Come gruppo, presente in 13 paesi, abbiamo deciso di confermare e sposare anche dall’Italia un impegno globale da parte di Just Eat verso la comunità LGBT. – spiega Monica Paoluzzi, Marketing Director di Just Eat in Italia – Per combattere ogni forma di discriminazione a favore dell’uguaglianza. Crediamo fortemente nella libertà di scelta, all’interno del nostro team e ovunque, e per questo sfileremo anche con i dipendenti, che hanno confermato la loro presenza, e i loro amici, famiglie, compagni e compagne alla consueta parata del 29 Giugno. Abbiamo scelto sicuramente un simbolo inconsueto, come la pizza con l’ananas, ma secondo noi efficace per esprimere in maniera forte che non esistono unioni sbagliate e che la diversità è un valore da promuovere e sostenere, senza pregiudizi.”
NON SOLO DELIVERY
Coinvolti nell’iniziativa anche 10 ristoranti partner dell’app che per tutta la settimana del Pride inseriranno nel menù proprio il simbolo della campagna #JustAmore: dal 21 al 30 Giugno sarà quindi possibile ordinare e assaggiare la versione pizza con ananas grazie a Jonny Take Uè – Pizzeria D’eccellenza, e alle pizzerie Gennaro Esposito Milano, Pizza Bistrò, La Taverna e ai 6 ristoranti di Briscola Pizza.