PreGel è da sempre attenta agli eventi che incentivano la cultura del gelato artigianale, spinta dalla forte esigenza di comunicare e di rendere alla portata di tutti un simbolo italiano di bontà conosciuto in tutto il mondo. Da qui è nata l’idea di sponsorizzare la Coppa del mondo della gelateria (CMG), con l’obiettivo dichiarato di supportare la ricerca e lo sviluppo di nuovi sapori.
IL PROGETTO DI PREGEL PUNTA SUL WEB
L’idea è dare voce ai campioni, indistintamente dalla provenienza ed esperienza maturata nel settore. Per questo PreGel, in qualità di platinum sponsor della CMG, ha deciso di creare un progetto per coinvolgerli e renderli parte della “nostra grande famiglia, mettendo a disposizione tutta la conoscenza, la ricerca e qualità dei nostri prodotti” – sottolineano dall’azienda.
Il progetto consiste in una presentazione generale dei professionisti che hanno deciso di aderire all’iniziativa: ognuno racconterà una ricetta rappresentativa della propria passione, attraverso l’utilizzo della linea PreGel. Il tutto sarà inoltre corredato da una breve intervista che svelerà il carattere e l’approccio dei candidati che compongono i diversi team in gara, sia nei confronti dell’evento in generale che in preparazione del round finale.
UN’OTTICA INTERNAZIONALE
Le prime pubblicazioni saranno dedicate al team Italia, scelta voluta “per rendere omaggio alla nostra terra – sottolineano da PreGel – a cui siamo profondamente grati per averci donato materie prime di altissima qualità e per l’opportunità di mettere le fondamenta della nostra realtà”. A seguire ci saranno Ungheria, Spagna, Giappone e molti altri. Un progetto dal respiro internazionale, quindi, che ha come scopo quello di presentare l’esperienza e la tradizione dei diversi professionisti in gara.