Ecco “PB Triple Play”: il bacon cheeseburger di Nestlè per l’Horeca

Il colosso di Vevey sta sviluppando una soluzione completa destinata al fuori casa per uno dei classici del fast-food. PB Triple Play non è solo burger, ma anche bacon e formaggio, tutto rigorosamente plant-based
Ecco “PB Triple Play”: il bacon cheeseburger di Nestlè per l’Horeca

Si fa presto a dire plant-based burger. Per trasformare l’iconico Whopper, nell’Impossible Whopper Burger King non ha dovuto fare altro che sostituire il burger di carne bovina con l’Impossible Burger.

Stessa identica cosa per il P.L.T di McDonalds attualmente in fase di testing in alcuni ristoranti canadesi.

Certamente però, rendere 100% vegetali un cheeseburger o un bacon-burger sarebbe una faccenda un po’ più complessa. Ma ci sta già pensando Nestlé.

PB TRIPLE PLAY: BURGER, BACON E FORMAGGIO PLANT-BASED PER IL FUORI CASA

Il gigante svizzero è una delle multinazionali alimentari più attive nel campo delle proteine vegetali, con un intero dipartimento dedicato all’interno del centro ricerca e sviluppo di Losanna.

Già alcune settimane fa, Nestlé aveva annunciato il lancio dell’Awesome Burger, destinato al mercato retail americano, parente d’oltreoceano dell’Incredible Burger lanciato ad Aprile per il mercato europeo.

Il prodotto PB Triple Play annunciato il 9 Ottobre, primo nonché unico nel suo genere, conferma l’impegno e candida il gigante di Vevey alla leadership nel campo delle alternative vegetali, lanciando l’ennesimo guanto di sfida a Beyond e Impossible.

Il “gioco triplo a base vegetale” consiste in un burger, con ovviamente le medesime caratteristiche organolettiche del suo equivalente di carne bovina, formaggio cheddar, cremoso e carico di gusto e bacon, che non ha niente da invidiare come croccantezza e gusto a quello tradizionale.

La soluzione completa PB Triple PLay sarà inizialmente offerta solo a operatori professionali del fuori casa, a partire dal 2020.

UN NUOVO STANDARD NEL CAMPO DEL PLANT-BASED BURGER

Nelle intenzioni della multinazionale svizzera c’è quella di offrire maggiori alternative a coloro che hanno volutamente ridotto il consumo di carne a favore delle proteine vegetali, posizionandosi perfettamente quindi nel trend dei flexitariani.

Il Ceo di Nestlé, Mark Schneider ha affermato: “Sempre più consumatori sono alla ricerca di soluzioni a base vegetale buone, nutrienti e sostenibili quando mangiano fuori. Ora abbiamo alzato l’asticella grazie allo sviluppo del PB Triple Play: gli ingredienti di una grande classico senza tempo come il bacon cheeseburger. Stiamo continuando a mantenere le nostre promesse di offrire ai consumatori del cibo che buono tanto per loro quanto per il pianeta.”

A conferma dell’impegno sul pianeta, Nestlè ha recentemente annunciato di voler raggiungere il livello di “Zero Emissioni” per il 2050.

Estremamente ambizioso, ma assolutamente alla portata.

Antonio Iannone

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