Mammina pizzeria e cucina genuina è approdato a Milano. Il brand di ristorazione partenopeo, nato nel 2014, è sbarcato, infatti, nel centro della città ambrosiana, nella zona storica in cui sorge il monumentale Arco della Pace che dà inizio a corso Sempione.
Mammina è arrivato nel capoluogo lombardo per raccontare la tradizione gastronomica campana più autentica e lo fa con un locale accogliente, vero, senza falsi fronzoli. Uno spazio devoto alla cucina napoletana in cui è possibile scegliere se pranzare o cenare all’aperto grazie a un delizioso spazio esterno o nella sala interna in grado di ospitare fino a cento coperti.
Il grande forno a legna, le sedute in legno dal sapore vintage, il marmo bianco e la juta connotano l’ambiente e rievocano lo stile delle classiche pizzerie napoletane, mentre materiali semplici come il ferro, il legno e il rame concorrono a un design essenziale.
Il progetto, firmato dall’Architetto Frine Carotenuto, conferma l’immagine di solidità, semplicità e coesione che caratterizza il brand e il ristorante di Napoli. A Milano, come a Napoli, un’ampia parete accoglie la vasta enoteca del locale con bottiglie in bella mostra e le foto artistiche in bianco e nero degli chef stellati più apprezzati del momento.
La cucina di Mammina è la cucina di casa, un posto in cui trovare sapori autentici della storia culinaria napoletana, presidi Slow Food, prodotti DOP, IGP, DOC e IGT e i metodi di preparazione familiari.