Il marchio Prugne della California (www.californiaprunes.it) identifica un’eccellenza dalla coltivazione alla produzione: scopriamone le caratteristiche e le qualità che lo rendono davvero unico.
SAPORE, VERSATILITÀ E BENEFICI
Le possibilità di creare abbinamenti con le Prugne della California (www.californiaprunes.it) sono praticamente infinite. Si possono aggiungere ai prodotti da forno per sostituire olio, grassi o zuccheri, oppure per bilanciare l’acidità nelle salse e nei condimenti. Nella versione salata come in quella dolce, le Prugne della California danno un tocco delizioso a ogni piatto e sono un’alternativa nutriente agli ingredienti artificiali. Inoltre, grazie al loro gusto “naturalmente dolce” le Prugne della California sono estremamente versatili, adatte a creare ricette sfiziose dagli antipasti ai primi, ai secondi di carne e pesce, fino ai dolci: un ingrediente scelto da molti chef per creare nuove ricette e arricchire il loro piatti.
Le Prugne della California includono naturalmente importanti vitamine, minerali e fibre. Tutti questi nutrienti costituiscono un insieme di funzioni vitali che supportano complessivamente la salute, anche quella delle ossa, la digestione e il sistema immunitario.
Le Prugne della California dicono ‘no’ a zuccheri aggiunti (contengono solo zuccheri naturali), sale e grassi. Quindi è facile (e intelligente) dire ‘sì’ a questo succoso frutto. Inoltre sono perfette come snack, ma anche a colazione, pranzo o cena.
Le prugne sono ricche di vitamina K, che favorisce il mantenimento di ossa normali e sono anche una fonte di rame, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Con 100 g di prugne, consumate ogni giorno, si contribuisce alla normale funzione intestinale. Da gustare come parte di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. (EFSA)