Ini, il boccone perfetto per asporto e delivery

A Milano nasce in piena Fase 2 il primo store del progetto di Paolo Barichella e Mauro Olivieri. Un nuovo concept di finger food ideale per asporto e consegne
Ini, il boccone perfetto per asporto e delivery

Rivoluzionare l’apericena al tempo del Coronavirus. È la sfida che lanciano Paolo Barichella e Mauro Olivieri – con gli imprenditori Federico, Andrea e Nicola Crespi – ideatori di Ini, che apre a Milano il suo primo store proprio al tempo della Fase 2 contro la pandemia. E proprio per questo si tratta di una scommessa duplice: lanciare una nuova moda e farlo nell’era del distanziamento sociale. La carta vincente, secondo gli ideatori di questo nuovo concept sta nelle cialde farcite con ingredienti freschi, italiani e ridotti in crema, del pesce e delle verdure fresche al gusto deciso delle carni selezionate e dei formaggi italiani, fino ad arrivare alle golose creme dolci. Una nuova idea di finger food insomma, un “boccone perfetto” di 2,5 cm di lato e ideale per comporre scatole di pezzatura variabile e pensati anche per essere perfetti per il delivery.

CIALDE RIPIENE DI CREME DOLCI E SALATE

L’asporto e la consegna, un’idea su cui puntano forte quelli di Ini per lanciare il loro prodotto in un momento così delicato per la ristorazione e minato dalla diffidenza dei clienti a un ritorno in sala, è solo una delle carte nella manica del nuovo format che nasce dall’analisi di quel recente trend, a Milano in modo particolare, che ha fuso il momento dell’aperitivo con quello della cena. Le 30 ricette, tra food design e sperimentazione, ruotano periodicamente per avere in negozio sempre disponibili 15 creme tra cui scegliere in base al proprio gusto o lasciandosi ispirare dagli abbinamenti proposti da Ini nei “menu della settimana” e “menu business”.

UN BOCCONE IDEALE PER IL DELIVERY

Per vincere la partita di un’inaugurazione in questa Fase 2 dell’away from home Ini punta le sue fiches sul ritiro del prodotto in negozio e sulla consegna a domicilio, soluzioni che in questo momento sembrano le preferite dagli italiani, con gli ordini possono essere compilati e finalizzati sia dal sito inifood.it sia tramite Glovo. Per questo, oltre che nella ideazione dell’innovativo finger food, una cura particolare è stata riservata packaging.

UNO STORE SEMPRE APERTO

La boutique invece è aperta 7 giorni su 7. L’ambiente principale è dominato da tre totem refrigerati che “custodiscono” le cialde e le creme pronte per creare gli Ini. Le creme arrivano nel negozio in vaschette, confezionate in atmosfera protettiva, per essere poi trasferite in sac à poche il tutto naturalmente nel più rigido rispetto delle nuove norme igienico sanitarie che valgono per la ristorazione. In pochi istanti le cialde sono riempite e inserite nelle scatole da 4/8 pezzi, nel formato piccolo, e da 16/24 pezzi in quello grande.

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