Acqua Minerale San Benedetto si dimostra ancora una volta un’azienda leader in innovazione e amica dell’ambiente lanciando una grande rivoluzione nel mercato del beverage analcolico per un’esperienza di consumo ancora più sostenibile, il tappo Twist&Drink, pratico e con un importante risvolto green: grazie al sistema “Apri-Ruota-Bevi-Riavvita” non si disperde nell’ambiente perché è legato alla bottiglia.
«Si tratta di una novità sostenibile – ha dichiarato Enrico Zoppas, presidente e AD del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto – studiata dal reparto Ricerca e Sviluppo interno all’azienda con cui abbiamo anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024. Siamo orgogliosi di aver introdotto questa innovazione che eviterà la dispersione dei tappi nell’ambiente agevolandone il riciclo. Questa novità è stata lanciata in anteprima sul formato da 0,5 l di San Benedetto Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2eq compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra e realizzata con fino al 50% di plastica riciclata, il massimo previsto dalla normativa vigente in Italia».
L’etichetta della bottiglia racconta al consumatore il funzionamento e lo scopo del nuovo tappo anche attraverso un QR Code, collegato ad un video esplicativo che sottolinea inoltre l’importanza di non disperdere la plastica nell’ambiente: un materiale prezioso che, se riciclato nel modo giusto, può dar vita ad altre bottiglie o a tanti altri oggetti.
SAN BENEDETTO ECOGREEN. INSIEME PER L’AMBIENTE.
Per saperne di più visita il sito: www.sanbenedetto.it/it/twist-and-drink/