Il delivery green di Panino Giusto e Birò

La catena milanese lancia un’app di ordini online e un servizio di consegne in partenership con la società di trasporto elettrico Estrima e Oracle. Servizi premium, mobilità sostenibile un programma di fedeltà gli ingredienti per il rilancio post Covid
Il delivery green di Panino Giusto e Birò

Si chiama MY Panino Giusto ed è il progetto di rilancio che la catena milanese di sandwich fast casual Panino Giusto propone nel post emergenza Covid per evolvere il concetto di customer experience in chiave veloce, sicura e facile. Al centro c’è un’app che, è un inedito per l’insegna, include un sistema di loyalty basato sulla premialità al cliente e sulla costruzione di una community di appassionati. Intorno, una vera e propria visione di lungo termine, green e sostenibile: grazie alla partnership con Birò, mezzo di trasporto elettrico della società italiana Estrima, Panino Giusto lancia Easy & Giusto, un servizio di delivery dedicato, gratuito e che permette di personalizzare a piacimento i panini ordinati.

FAR SENTIRE IL CLIENTE VICINOANCHE A CASA SUA

A recapitare a domicilio ai possessori dell’app il menu scelto sarà direttamente il personale della catena di ristorazione, a bordo dei veicoli elettrici Birò “così da far sentire vicini i nostri clienti anche se scelgono di non venire nei nostri ristoranti”, spiega Antonio Civita, ceo di Panino Giusto. Matteo Maestri, ideatore e proprietario di Birò, aggiunge: “Le nostre aziende sono accomunate dal desiderio di soddisfare due bisogni elementari – mangiare e muoversi – con ricercata semplicità. Oggi vogliamo rendere ancor più semplice mangiare, ma senza per forza muoversi”.

Matteo Maestri di Birò e Antonio Civita di Panino Giusto

UNA RISPOSTA ALLA NUOVA NORMALITÀ”

Considero questo progetto una risposta molto interessante a questa nuova normalità, a questo mondo che cambia e resterà diverso”, prosegue Civita. “Personalmente non credo che la ristorazione muterà completamente però credo che la sfera digital debba essere uno dei pilastri del settore nel prossimo futuro”. Il sistema Oracle Micros Simphony POS è l’hub da cui vengono elaborati ed eseguiti tutti i dati dalla app, sviluppata da Smart Technologies: MY Panino Giusto” è un modello pionieristico nel settore della ristorazione, perché permette di coordinare sinergicamente azioni diverse, facilitando così l’interazione tra cliente ed esercente. “Abbiamo visto una resilienza eccezionale da parte dei ristoratori di tutto il mondo”, ha commentato Simon de Montfort Walker, Sr. VP e GM di Oracle Food and Beverage. “Panino Giusto è stato veloce nel riconoscere la necessità di una trasformazione digitale e l’ha affrontata senza esitazioni, con ponderazione e creatività insieme”.

Fabio Spoletini, Oracle Italia

Easy & Giusto si affiancherà alle piattaforme di delivery partner dell’insegna, per chi preferisce, ma allo stesso tempo di fatto verrà incentivato, per chi scarica l’app, l’accesso a un rapporto premium con l’insegna e a una serie di agevolazioni. I primi 5 mila che effettueranno il download, per esempio, avranno accesso immediato a un buono del valore di 10 euro, mentre il meccanismo di cash back offrirà un contributo economico ad ogni acquisto effettuato. Più acquisti portano a un crescente livello di fidelizzazione – ce ne sono tre in totale – e schiudono ulteriori servizi, come la possibilità di utilizzare i veicoli elettrici in sharing coi punti raccolti.

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