Un nuovo servizio ideato per rispondere ai cambiamenti delle esigenze dei clienti. Si chiama Click&Good ed è la novità presentata dal Gruppo Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il nuovo servizio è integrato nella app MyAutogrill e sarà a regime entro la metà di luglio in oltre 45 punti vendita della rete autostradale italiana.
In pratica, Click&Good offre la possibilità di prenotare il pasto direttamente dal telefono cellulare, per poi ritirarlo presso il pick-up point dedicato nei punti vendita Autogrill. Un servizio messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti, che richiedono assoluta sicurezza, ma anche praticità e velocità durante le pause dei loro viaggi in auto, e garantire la migliore esperienza di ristorazione in viaggio.
Tramite la geolocalizzazione Click&Good individua l’area di sosta più vicina dove il servizio è attivo e permette di ordinare il proprio pasto e diversi altri prodotti utilizzando i pagamenti digitali, evitando così possibili code o assembramenti all’interno del locale e limitando a pochi secondi il tempo di permanenza nel punto vendita.
COME FUNZIONA
Una volta aperta la app MyAutogrill i clienti troveranno nel menu a sinistra la sezione Click&Good, mentre per chi non ha scaricato la app, l’accesso al servizio avverrà tramite lettura di un QR Code esposto nel piazzale o nel parcheggio del punto vendita.
Con Click&Good si può visualizzare il menu completo, navigare tra le diverse categorie di prodotti e leggere per ogni prodotto gli ingredienti e le caratteristiche.
Una volta completato l’ordine, si procede al pagamento tramite la app, scegliendo tra carta di credito, Google Pay, Apple Pay e Paypal. Il cliente riceve una notifica della presa in carico da parte di Autogrill e viene avvisato una volta pronto l’ordine per poter entrare nel locale seguendo un percorso apposito e arrivare nello spazio dedicato al ritiro.