Burger King lancia Specktacular, il panino allo speck

Frutto della partnership con Senfter, Specktacular, in edizione limitata, sarà proposto nei ristoranti Burger King fino alla fine dell’anno
Burger King lancia Specktacular, il panino allo speck

È l’ultima grande novità di Burger King, che conferma il grande interesse dell’insegna per i prodotti tipici italiani. Si chiama Specktacular ed è un panino limited edition (sarà venduto nei ristoranti BK fino alla fine dell’anno), a base di speck Alto Adige Igp, nato dalla partnership con Senfter, noto produttore altoatesino.

L’annuncio del nuovo lancio è avvenuto in una location d’eccezione, Teatro 10, in zona Isola, a Milano, dove Lorenzo Biagiarelli, food lover, blogger e attore, ha realizzato un pranzo di assoluta eccellenza proprio a base degli ingredienti che caratterizzano il nuovo panino: carne alla griglia, formaggio, salsa barbecue, cipolla croccante, e, dulcis in fundo, speck Alto Adige Igp.

Lorenzo Biagiarelli durante la preparazione del panino

UN FORTE LEGAME CON L’AGROALIMENTARE ITALIANO

«Burger King è un’azienda americana che coltiva un fortissimo legame con l’Italia – ha dichiarato Laura Vimercati, Direttore Marketing e Comunicazione di Burger King –. Stiamo lavorando in questa direzione per proporre anche ricette coerenti con le nostre origini, ma che si sposino anche con il territorio in cui operiamo». Da sottolineare che Burger King ha già collaborato con altre realtà dell’agroalimentare italiano, come Saclà e Grana Padano Dop.

Per quanto riguarda Senfter, come ha dichiarato Costantino Petroccia, Direttore Trade marketing di Grandi Salumifici Italiani, «è un marchio storico della salumeria italiana, radicato nel territorio d’origine, l’Alto Adige. L’obiettivo che ci poniamo è di portare questa qualità sulle tavole di tutti gli italiani, facendo diventare lo speck un prodotto di consumo quotidiano. Proprio in questo percorso si inserisce la collaborazione con un partner di grande spessore come Burger King».

© Riproduzione riservata