La food court sbarca in autostrada grazie ad Autogrill, che lancia Autogrill Più, un format ristorativo che si ispira al fenomeno internazionale del momento, caratterizzato da una struttura modulare in cui diversi ambiti gastronomici convivono alternandosi in un unico spazio. Il player leader nel travel retail ha deciso di sperimentare questa nuova formula partendo dalle aree di servizio di Crocetta Sud (Alessandria) e di Somaglia Est (Lodi), ma l’obiettivo è di estenderlo anche in altri punti vendita della rete autostradale.
Il nuovo format di Autogrill
Autogrill Più, che ha il suo focus nell’alimentazione healthy e nello street food, è un modello di servizio innovativo che prevede una differenziazione degli spazi interni per andare incontro alle diverse tempistiche di consumo: dallo spazio dedicato a chi ha bisogno di una pausa più rapida alle zone di comfort per i “tempi lunghi”. Nell’area Fast si possono trovare “Gusti di Strada” (dedicato allo street food), “Camogli&Friends” e “Mr Good” (dedicato ai cibi salutisti e bio). L’area Comfort, invece, può contare sul ristorante self-service “Ciao”, l’hamburgeria “Burger In”, e “La Piadineria”.