Il fintech incontra il restaurant-tech. Si potrebbe sintetizzare così, in cinque parole, l’acquisizione di Tiller da parte di SumUp, leader di mercato rispettivamente nel campo di ristorazione digitale e pagamenti digitali.
PIÙ PRESENZA NELL’HORECA
Un’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione competenti, nata proprio per consolidare ed espandere la presenza dell’azienda fintech nella ristorazione, accelerando ulteriormente la transizione del settore più colpito dalla pandemia verso il digitale.
Grazie a tale acquisizione, infatti, SumUp, avrà a disposizione ancora più soluzioni innovative per sostenere l’intero comparto horeca, oggi più che mai bisognoso di semplificare i propri processi per rendere il più sostenibile possibile il business.
Le soluzioni sviluppate da Tiller, infatti, sono perfettamente modulabili a seconda delle esigenze e delle dimensioni dell’attività, dalla classica panetteria all’angolo alla grande catena di ristorazione.
SOLUZIONI SEMPLICI E EFFICACI
Maximilian Stella, vice presidente New Ventures di SumUp, ha così commentato: “A fronte di una collaborazione attiva sin dal 2015, abbiamo osservato in questi anni l’eccezionale percorso di Tiller e la sua straordinaria tecnologia. Tiller è già ben consolidato nei principali mercati in cui SumUp è presente quali Italia, Francia e Spagna. Siamo sicuri che insieme saremo in grado di offrire soluzioni sempre più efficaci ai commercianti nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, trainanti per l’economia italiana, e di crescere ulteriormente in nuovi mercati“.
Dimitri Farber, fondatore di Tiller, ha aggiunto: “La mission di Tiller è sempre stata quella di supportare commercianti e ristoratori nella loro vita quotidiana e nella digitalizzazione del punto vendita. Il 2020 ha manifestato ulteriormente questa esigenza in tutta Europa. Insieme a SumUp, Tiller potrà rafforzare la propria azione rivolgendosi a ogni tipo di commerciante in tutto il mondo. L’operazione rientra nella visione condivisa sin dal principio di questa partnership, ma anche nell’ambito dei valori comuni parte nella cultura aziendale. Quest’ultimo fattore è essenziale per Tiller avendo determinato, sin dalla sua fondazione, il successo e la produttività dei nostri team che ne sono ambasciatori e garanti“.
Massima soddisfazione ovviamente anche da parte dei rappresentanti di Tiller Italia, dal country manager Gaetano De Maio alla responsabile marketing Giulia Brioschi, ai quali facciamo i migliori auguri per questa nuova avventura.