McDonald’s cambia look: nuova grafica per il packaging

Entro due anni sarà possibile trovarla ovunque. Per il momento si comincia da Australia e Nuova Zelanda. Linee minimal e moderne per un progetto cominciato nel 2016
McDonald’s cambia look: nuova grafica per il packaging

Due anni per cambiare look e rifarsi l’immagine. McDonald’s ha scelto di modificare il packaging dei suoi panini e, al termine di questo arco temporale, anche in Italia potremo trovarci a che fare con un’opera di rinnovamento già presente in alcuni Paesi come Australia e Nuova Zelanda e che segue di poco il rebranding messo in atto Burger King.

PROGETTO DI AMMODERNAMENTO INIZIATO NEL 2016

Stiamo parlando di un progetto partito da lontano. Alla fine del 2016, l’agenzia di design Pearlfisher è stata incaricata da uno dei brand più popolari del mondo di occuparsi del restyling del suo packaging. Il risultato, presentato nel corso di questa settimana, è un aspetto inedito, con grafiche dalle tinte minimal e modernizzate, per un brand, McDonald’s, che utilizza semplici illustrazioni per comunicare i “momenti gioiosi” che i consumatori associano al marchio statunitense.

DISTRIBUZIONE GLOBALE NEL GIRO DI 24 MESI

Al centro della riprogettazione, ha spiegato dettagliatamente l’agenzia, c’è “un unico quadro visivo” che comunica una espressione moderna” del marchio, ovvero il punto di vista dei consumatori di oggi, come “vedono” o, meglio, percepiscono attualmente l’essenza del brand. L’imballaggio ridisegnato sarà distribuito in tutti i mercati a livello globale nei prossimi 24 mesi. È già stato distribuito, intanto, in alcuni mercati selezionati, tra cui, come detto, Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico.

Indipendentemente dalla regione o dalla lingua, volevamo che il design del packaging comunicasse momenti gioiosi in modo immediato e universale”, ha dichiarato Hamish Campbell, vicepresidente e direttore creativo esecutivo di Pearlfisher, spiegando le motivazioni che hanno animato questo nuovo packaging per il marchio di Mc Donald’s.

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